St. Moritz 6 luglio 2008

E’ iniziato da due giorni il raduno della squadra olimpica nella Svizzera di St. Moritz.

All’appello ora ci sono Anna ed fisioterapista maratoneta Raffaele Callea (Lello) ma da oggi la squadra prenderà forma con l’arrivo di Stefano Baldini, Ottavio Andriani, Ruggero Pertile che arriveranno in serata, assieme al  tecnico di Anna, il prof. Ticali, fondamentale in questo periodo di stage delicato ed impegnativo.

Come sempre questo posto ha la capacità di creare un ambiente ideale per i maratoneti e per gli atleti in genere, grazie alla bellezza dei suoi ambienti e dei tracciati d’allenamento.

Infatti molti atleti si stanno preparando in questi posti, come molti marciatori (oggi abbiamo visto il campione mondiale della 50km Natan Deaks e la campionessa olimpica della 20km) e la nazionale Ucraina (la Kalovics e Matviciuk, conoscenze italiane) e altri atleti che magari, vedendoli incappucciati sotto la pioggia, non si riescono a riconoscere.

Infatti, purtroppo, la giornata di ieri non è stata ottimale per gli allenamenti,  è piovuto e anche Anna ha dovuto farsi  un fondo di due ore sotto un bel po’ d’acqua.

Annunci