Ultimi giorni

Eccoci, manca solo un giorno alla partenza per Pechino e si comincia già a sentire il clima olimpico: le prime telefonate degli amici che fanno gli”imbocca al lupo”, le interviste ai giornali, e tutti i compaesani che mi fermano chiedendomi che percentuale avrò per vincere la medaglia d’oro… beati loro che sono così ottimisti ..

 Anche gli allenamenti sono andati bene, anche se Ticali mi ha fatto allenare con molta cautela per risparmiare la condizione per il massacro orientale… nonostante questo ho fatto dei bei lavoretti, e mi son ben adattata al caldo, anche se non sarà paragonabile con quello di Pechino. Per questo appuntamento abbiamo fatto il possibile per raggiungere uno stato di forma ottimale, anche se come al solito ho avuto un piccolo stop causato dal mio solito “tallone di Achille” che, come per il guerriero greco, è il mio punto debole.

Questa mattina, come al solito, scarpe da allenamento già alle 7.30 per un lavoro di ripetute di 20km, l’ultimo in patria, domani nel primo pomeriggio parto per roma e da li, tutti insieme, via a Pechino.

