Partenza

Quando ho visto Anna, col completo olimpico indossato, pronta per partire.. mi son venuti i brividi. Vedere i colori azzurri con i cerchi olimpici ricamati sul cuore e una scritta ”ITALIA” stampata sopra con una piccola richiamo color argento “Pechino 2008” mi hanno fatto riempire il cuore di orgoglio e felicità nei confronti della mia fidanzata. Un obiettivo che rappresenta il sogno di qualunque sportivo, che per una vita si cerca di raggiungere e che fin da piccoli si tiene nel cassetto.

E’ come se io stesso fossi partito con lei, per un attimo mi son gustato quel momento, che spero prima o poi arrivi, sentirsi fieri e soddisfatti di vestire una maglia per un evento, che raccoglie tutte le culture e tutti i popoli in un unica grande festa espressa con lo sport.

Gli ultimi giorni in Sicilia sono stati bellissimi, i Bagheresi hanno accolto la partenza di Anna in maniera esemplare, dimostrandosi fieri di avere una concittadina a rappresentarli nel mondo.

Stefano Scaini

