Stage Livigno

E’ iniziato ieri 25maggio il primo stage di allenamento in vista maratona Olimpica per Anna Incerti con base nella turistica località Valtellinese di Livigno (provincia di Sondrio) fino al 10giugno accompagnata dal marito-atleta Stefano Scaini.

Entrambi in rientro da una splendida gara in quel di Manchester, con degli ottimi riscontri cronometrici sulla distanza dei 10km.

Una prima altura per cominciare ad incrementare i chilometri, trovando giovamento anche dalla quota e lavorando molto sulla forza, cercando sui percorsi di Livigno il giusto compromesso. La programmazione non avrà sconvolgimenti rispetto agli anni scorsi. Oramai il protocollo adottato dal prof. Tommaso Ticali della doppia altura sembra essere la giusta strada per Anna.

Le sedute di allenamento lunghe verranno svolte nella vicina St. Moritz, ricca di lunghi percorsi sterrati. Infatti lì sarà il secondo stage, dal 25giugno al 19luglio con tutta la squadra maratona, Rosalba Console, Valeria Straneo ed l’unico maschietto rappresentante della maratona azzurra Ruggero Pertile.

Il countdown è iniziato, il 5 agosto si avvicina.

Advertisements