Candida Livigno

Anna Incerti-Livigno 2012
Anna Incerti-Livigno 2012

Mancano poco meno di una settimana al termine del primo stage in altura per Anna, e cominciano a sentirsi i frutti dei primi allenamenti direzione maratona. Un piccolo ma scenografico imprevisto ha allietato la permanenza in Livigno. Con una inaspettata ma fuori stagione nevicata, lunedì ci si è svegliati sotto una bella coltre di neve. Fortunatamente gli imprevedibili cambi climatici vengono ben gestiti, grazie alla possibilità di allenarsi al coperto dagli agenti atmosferici sotto una serie di gallerie nel tratto Nord di Livigno in direzione Passo del Gallo.

Domani, mercoledì, si andrà a St.Moritz per un allenamento specifico su distanza medio lunga. Il rientro in Sicilia è previsto per lunedì 11, per poi ritornare in stage a St.Moritz il 25giugno con tutta la squadra olimpica di maratona. Infatti a St. Moritz il DT Francesco Uguagliati ha voluto

convocare tutta la squadra olimpica, senza nessuna giustificazione, quindi Incerti, Console, Straneo e Pertile per supervisionare la preparazione in vista della gara.

Il CONI, attraverso la Fidal, vuole che il team azzurro sia sotto stretto controllo, per garantirne la massima efficienza, verificando il lavoro svolto da tecnici ed atleti sul campo.

La permanenza nella bella località Svizzera sarà dal 25giugno al 19luglio presso un delizioso albergo nelle vicinanze della pista di atletica leggera nella St.Moritz Bad. Non solo Italy Team ma anche i migliori rappresentanti dell’atletica di vertice, si alleneranno nei bei percorsi ondulati dei Grigioni svizzeri.

Advertisements