“St.Moritz training camp” per la squadra azzurra

Da lunedi 25cm il “dream team” azzurro maratona sarà impegnato nella riverente cittadina dei Grigioni svizzeri. Un posto fantastico per allenarsi ad alta quota, circa 1800m slm che garantirà, oltre ai bellissimi percorsi ondulati, un miglioramento fisiologico, dovuta all’effetto altura.

La base della squadra nazionale sarà presso Hotel Victoria, a pochi passi dalla pista di atletica, nella St.Moritz Bad in prossimità dei laghi.

Come accompagnatore per il primo periodo, nella nuova veste di non atleta, Stefano Baldini, che seguirà la preparazione fino al 3luglio per poi cedere il posto al selezionatore prof.Gigliotti.

Ad oggi gli allenamenti sono fatti con Rosalba Console (Fiamme Gialle) e nei prossimi giorni si dovrebbe unire Valeria Straneo. L’unico maschietto della spedizione, Ruggero Pertile,  arriverà la prima settimana di luglio

Anna sarà seguita dal prof.Ticali, che mai rinuncierà nel accompagnarla materialmente in tutti gli allenamenti per tutto il periodo e dal marito Stefano.

Il raduno terminerà il 19luglio, per un totale di 25giorni di quota per poi “riaccasare” nella calda Bagheria e ripartire il 2agosto per l’Inglilterra.

Advertisements