Anna Incerti al 100°Giro di Castelbuono

Domenica 16 settembre Anna Incerti presenzierà e verrà premiata per il titolo Europeo di maratona 2010 alla centesima edizione della corsa più antica d’Europa, il giro Internazionale di Castelbuono (Pa). La cerimonia verrà fatta dopo la gara maschile (ore 1730). Una cerimonia che sta nel rimarcare l’onesta e l’integrità morale dell’atleta. La EAA, l’associazione europea di atletica leggera, con una lettera personale dell’alta dirigenza, ha espresso con grande soddisfazione le caratteristiche dell’atleta portacolori delle Fiamme Azzurre, descrivendola come- ambasciatrice di sport pulito– titolo che da grande onore alla siciliana.

Un titolo Europeo in ritardo di 2 anni…  -Il fenomeno Doping sta degenerando- racconta Anna- continuo a pensare che non ci sia la volontà di combattere questo”tumore”sociale che descrive la società moderna. Spero che gli organi federali inizino realmente a reagire, ma non vedo molto all’orizzonte. Dopo il caso Swarzer e quello dei Keniani non so più cosa pensare-

In gara anche il marito Stefano Scaini, il quale, dopo la vittoria alla StraTrieste, difenderà i colori azzurri nei confronti di campioni come Kemboi e Bekele.

Advertisements