Anna riparte dalla 14°Maratonina città di Udine

Anna Incerti test a Udine mezzamaratonaDomenica 22 settembre prende il via la 14°edizione della maratonina città di Udine. Anna Incerti parteciperà all’evento, anche se solo per un test sulla distanza di 10km. Dopo la nascita della primogenita Martina del 16 maggio, la ripresa degli allenamenti è stata graduale e progressiva, con un lavoro quotidiano iniziato a poco più di due mesi dal parto.

Ora, giunti a 4 mesi e qualche giorno, lo stato atletico di Anna comincia a prendere “forma”, quasi come un vaso di terra cotta plasmato dal suo artigiano, in questo caso il prof.Ticali. Ma per vedere i risultati veri ci vorrà ancora del tempo, tempo fisiologico per ripristinare la condizione in modo ottimale.

Il test sarà strutturato sulla prima parte di percorso della mezza, con ritmo regolare di circa 17,5km/h cercando un buon equilibrio nello sforzo e nell’azione di corsa.

La maratonina di Udine ha regalato bei ricordi ad Anna, come il record Italiano U-23 ancora imbattuto (1h12’30), il mondiale del 2007, ed il titolo Italiano vinto nello stesso anno oltre ad avere legami affettivi con un certo Scaini Stefano (ndr).

Udine, con la Bavisela e la Barcolana, presenta una delle manifestazioni più importanti della regione, con una importante partecipazione regionale, nazionale e di atleti delle vicini paesi Europei.

In bocca al lupo ai partecipanti e buona ripresa ad Anna.

Annunci