TRIESTE CHRISTMAS RUN: VINCONO ANNA INCERTI E STEFANO SCAINI

Anna Incerti e Stefano Scaini Christmas run'13Trieste, 15 dicembre 2013 – La campionessa europea di maratona Anna Incerti e il marito, il top runner Stefano Scaini, entrambi testimonial della Maratona d’Europa, vincono l’edizione 2013 della Christmas Run, organizzata oggi a Trieste dalla Bavisela, con partenza in piazza Unità d’Italia e arrivo al castello di San Giusto, per complessivi 5 chilometri.

La coppia ha festeggiato all’arrivo insieme alla figlia, la piccola Martina. “Una giornata davvero speciale – ha commentato Anna – è il primo Natale di Martina e la nostra prima Christmas Run, in un clima meraviglioso”. “Una corsa tecnica e molto bella – prosegue Stefano – Trieste e la Bavisela ormai ci hanno adottato, siamo felici di poter correre qui e una giornata come questa dimostra quanto sia importante non solo il lato agonistico delle manifestazioni, ma anche la Family, un momento di aggregazione e di divertimento per tutti. Anche questa volta i numeri parlano chiaro, gli eventi targati Bavisela raccolgono sempre un grande successo”.
Record di partecipazioni, tutti esauriti i 600 pettorali a disposizione, gli ultimi sono stati consegnati questa mattina, prima della partenza, nel negozio Wind di piazza Unità.
In gara nel percorso competitivo anche la Zanzara di Radio 24 Giuseppe Cruciani. “Amo i saliscendi di Trieste e oggi, oltre al percorso, è stata una giornata perfetta, su ogni fronte – ha sottolineato – la cornice della piazza e del castello sono scenari straordinari, che nulla hanno da invidiare alle corse più importanti a livello internazionale. Ho già corso alla Bavisela e torno qui sempre volentieri, grazie agli amici dell’organizzazione e grazie a questa stupenda città. Trieste è un po’ nascosta, è difficile da scoprire, ma quanto la conosci ti affezioni e ti entra nel cuore”.
Stefano Scaini (Running Club Futura) è primo in 12’58”, secondo Riccardo Sterni (Marathon Trieste) in 13’16”, terzo David Daris (Podistica Fiamme Trieste) in 13’20”, , quarto Andrea Ricci (Pool Sport Trieste) in 13’39”, quinto Giacomo Licen Porro (Sportiamo) in 14’05”. Anna Incerti (GS Fiamme Azzurre) taglia il traguardo in 14’28”, seguita da Elisabetta Giacomelli (CUS Trieste) in 15’06” e Giulia Schillani (Sportiamo) in 15’16”. Quarta Alessandra Lena (Atletica Brugnera Friulintagli) in 16’14” e quinta Daniela Da Forno (Nanos Podnanos) in 16’53”

fonte: www.bavisela.it

Annunci