Come si allena un maratoneta

Grande partecipazione agli incontri sulla programmazione a lungo termine del maratoneta, organizzati dall’Università degli Studi di Udine martedi scorso dal coordinatore dei corsi dot.Stefano Lazzer e dal dottorando Nicola Giovanelli.Ann Incerti,Stefano Scaini, Stefano Baldini Università Studi di Udine

La giornata è iniziata con il primo incontro in campo sportivo a Gemona, dove Anna, il campione olimpico Baldini e Stefano Scaini si sono cimentati in tecnici, spiegando in prove pratiche ai presenti come migliorare gli aspetti tecnici della corsa.

Il secondo incontro è stato fatto nella sede del corso di Scienze Motorie e Scenze dello Sport dell’Università degli Studi di Udine a Gemona, con una presentazione dei piani di allenamento con numerosi dati tecnici come VO2max e Soglia anaerobica alle varie intensita. Questo dimostrando anche gli allenamenti svolti da Anna e Baldini per migliorare le varie capacità.

La sera grande partecipazione all’incontro aperto al pubblico in Aula Magna a Udine, dove sono stati sviluppati e raccontati i programmi svolti da Anna e Baldini per raggiungere i risultati che gli hanno contadistinti.

Soddisfatti gli organizzatori per aver raggiunto 500 partecipanti agli incontri.

Advertisements