Turin Marathon: Anna al via

Anna Incerti in allenamentoAnna sarà al via della 28a Maratona di Torino di domenica 16 novembre.

Dopo il sesto posto guadagnato ai Campionati Europei di maratona a Zurigo in agosto, con il suo terzo titolo a squadre, Anna si ripresenterà nella sua seconda maratona del dopo gravidanza. Una scelta maturata fin da subito i campionati europei, dove la gestione gara e il lavoro svolto nel periodo successivo le hanno permesso di ripristinare al meglio il suo stato di salute.

Un periodo di preparazione limitato a 5/7 settimane dedicato a volume specifico al ritmo gara che servirà ad affrontare la distanza nel migliore dei modi.

La scelta di correre la “Turin marathon” è basata sul valorizzare ancor di più le maratone italiane di prestigio e di riproporsi  nel migliore dei modi per portare un atleta italiano ai vertici della classifica.

Fra le maratone italiane, la prima esperienza di Anna è stata a Firenze nel 2003, vincitrice con 2h34’40. Un buon 2h27’42’’ a Milano con primo posto e nel 2008 a Roma con 2h29’30”.

Al via con Anna ci saranno le compagnie di Team azzurro Deborah Toniolo e Emma Linda Quaglia, nonchè Sufiane, Volpato e Iozzia. In chiave straniera, le forti Keniane Helena Kirop (2h23’37) e Esther Ndiema.

Advertisements