Anna Incerti, rientro agonistico con il “botto” : campionessa Italiana di mezzamaratona

-Quando si gioca in casa si gioca sempre meglio- queste sono le classiche parole dei Coach degli sport di squadra. L’assioma è valido anche per le individualità, che oggi hanno calcato le strade della bella Sicilia, dove in palio c’era il titolo Italiano di mezzamaratona.
Percorso non semplice, con partenza al toccare della magica baia di Mondello per poi “salire” lungo il Parco della Favorita e toccare il centro barocco di Palermo. Cambi di pendenza che hanno “arricchito di animo” i molti partecipanti.
Partenza in controllo per la portacolori delle Fiamme Azzurre Roma, sotto assedio dalle quotate africane Elvanie Nimbona e Adha Munguleya. La seconda ha aperto le danze fin da subito, costruendo una piccola fuga poi colmata dal tandem composto da Anna e dalla quotata Elvanie.Gli ultimi 5km sono stati una “cavalcata” solitaria per la ex-campionessa europea di maratona, spinta dalle ali di pubblico presenti a tifarla. L’arrivo nel finale è scortato dalla figlia Martina, che ha tagliato il traguardo a mani alzate con la bella mamma.